Una vita giocando con le parole: incontro con la traduttrice Anna Nadotti

Il Gruppo di Lettura di Fano "Un mercoledì da lettori" organizza l'incontro con la traduttrice Anna Nadotti.

giovedì 24 maggio 2012 / ore 18.30

INGRESSO LIBERO

ANNA NADOTTI lettrice per passione e per professione, traduttrice, consulente editoriale Einaudi per le letterature del subcontinente indiano.
Per Einaudi cura l’edizione italiana delle opere di A.S.Byatt (a quattro mani con Fausto Galuzzi) e di Anita Desai; ha tradotto Satyajit Ray, Suketu Mehta, Atul Gawande, Ruth Ozeki, Vikram Chandra, Fred d’Aguiar.
Ha curato il volume dei racconti di Mahasweta Devi; il saggio su Roberto Rossellini Stregato dal suo fascino di Deleep Padgaonkar; le lezioni americane di Orhan Pamuk.
Ha appena concluso una nuova traduzione di Mrs Dalloway di Virginia Woolf.
Per Neri Pozza cura l’edizione italiana delle opere di Amitav Ghosh.
Scrive per «l’Indice», «il manifesto», «Leggendaria».
Per “Pordenone Dedica 2006” ha curato il volume, Dedica ad Anita Desai.
È membro del comitato scientifico di “Incroci di civiltà” – Venezia.

Mediateca Monatanari - Memo
  • giovedì 24 maggio 2012