Con le parole giuste: Identità

Personalità di spicco nei campi dell’impegno civile, della filosofia e della letteratura ci stimolano a riflettere su alcune parole chiave che in ambito giudiziario hanno un significato, ma che in altri settori assumono senso e peso diversi. Per discutere del valore del linguaggio da prospettive eccentriche.

Sabato 8 marzo - ore 18.00

Identità - Nessuno è perfetto

In collaborazione con Settenove edizioni e Associazione Percorso Donna di Pesaro.

Monica Martinelli intervistata da Anna Rita Ioni

Monica Martinelli, laurea in Giurisprudenza e master in Editoria presso l’Università degli Studi di Urbino, svolge gli ultimi anni di studio tra l’Ateneo urbinate, l’Universidad Autónoma di Madrid e il Ministero di Giustizia della Capitale spagnola, dove si appassiona a quei temi sociali che la condurranno alla EMI di Bologna. Ha lavorato come illustratrice, traduttrice e ghostwriter. Per quattro anni è stata responsabile dell'ufficio stampa/marketing. Ha all’attivo la promozione e organizzazione del convegno internazionale Violenza di genere, soluzioni possibili,  in collaborazione con la sezione spagnola di Amnesty International. Nel 2013 lascia la EMI per fondare la casa editrice Settenove.

Anna Rita Ioni, giornalista, iscritta all’ordine dal 1988. Ha iniziato a lavorare in radio giovanissima, è in Radio Fano dal primo gennaio del 1985.

Scarica la locandina dell'evento

• sabato 8 marzo 2014