InSEGNIamo la comunicazione - Giro io la pagina

Un’altra tappa si è aggiunta al percorso che l’ Associazione CHILD sta seguendo per approfondire il percorso formativo-culturale-creativo di volontari attivi.
Il primo corso La valigia del sorriso, è stato lo strumento di ricognizione volto sia a evidenziare le capacità dei nuovi volontari, che a qualificarli per intraprendere un percorso di solidarietà sociale, di ascolto delle emozioni dei bambini e delle loro famiglie.
Ora l’ Associazione CHILD attraverso InSEGNIamo la comunicazione, propone
la comunicazione con segni espressivi, attraverso quattro moduli formativi.

Sabato 22 marzo - dalle 9.00 alle 17.00 - sala ipogea, Memo

Giro io la pagina

"La narrazione metafora del linguaggio è il primo dispositivo interpretativo di cui l’uomo fa uso nella sua esperienza" (Bruner 1988)
Interverrà il dott. Luigi Paladin, responsabile della comunicazione degli Archivi – Biblioteche – Musei del Sistema integrato di Valle Trompia (BS). Collabora con l’Ufficio Biblioteche della Provincia di Brescia per la campagna Nati per Leggere. Tiene conferenze e attiva laboratori per insegnanti e genitori sulla psicopedagogia della lettura e sulla letteratura per l’infanzia. Ha ricevuto nel 2005 il premio ANDERSEN come Protagonista della promozione della lettura.

Ingresso libero. Per informazioni sugli altri moduli formativi contattare l'Associazione Child: associazionechild@libero.it

Scarica il programma completo

• sabato 22 marzo 2014