La lezione è finita

L’Associazione di Promozione Sociale LIBERTIAMOCI presenta l’incontro con il dirigente scolastico Maurizio Parodi

Mercoledì 15 aprile - ore 17.00

L’obiettivo della scuola non può essere soprattutto quello di inseguire lo sviluppo di singole tecniche e competenze; piuttosto, è quello di formare saldamente ogni persona sul piano cognitivo e culturale, affinché possa affrontare positivamente l’incertezza e la mutevolezza degli scenari sociali e professionali, presenti e futuri.
Le trasmissioni standardizzate e normative delle conoscenze, che comunicano contenuti invarianti pensati per individui medi, non sono più adeguate.

È gradita la prenotazione 320 4676 665 Anna

I docenti interessati potranno avere l’attestato di partecipazione rilasciato dal CGD (Coordinamento Genitori Democratici) Onlus, Ente accreditato dal MIUR, con Decreto 5 luglio 2013, per la formazione del personale della scuola.

• mercoledì 15 aprile 2015