Andrea oltre il pantalone rosa

Incontro con l'autrice Teresa Manes

Venerdì 15 maggio - ore 17.00

Una generosa e coraggiosa testimonianza per rieducarci alle responsabilità e alla vita.
"Andrea è uno dei capitoli della mia vita, il più bello, quello la cui fine non vorrei mai leggere, ma è finito": sono queste le parole di una madre che ha perso suo figlio. Andrea Spezzacatena si è impiccato lo scorso 20 novembre nella sua casa di Roma. Fiumi di inchiostro sono stati spesi per la scomparsa "del ragazzo dai pantaloni rosa"...
Questo è il racconto doloroso, straziante, a volte delirante ma sempre attento ad ogni sfumatura, della perdita di una madre; la ricostruzione di quegli attimi; la difesa di chi non poteva più difendersi; il tentativo di comprendere e di aiutarsi; la speranza che questo possa aiutare altri.

Teresa Manes si è laureata in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza. È Presidente dell’associazione AIPREB impegnata in progetti per la prevenzione del bullismo e del disagio giovanile.

L'iniziativa è organizzata con:
Il patrocinio del Comune di Fano

Con la partecipazione di:
Agedo
Arcigay Agorà Pesaro-Urbino