Letteraria in città 2015

Costola del Premio Letteraria

Sabato 13 giugno - domenica 11 ottobre 2015

Letteraria in città è un’iniziativa di lettura partecipata delle opere in concorso aperta a tutta la città.
L’associazione culturale Letteraria, ideatrice e organizzatrice del premio, in collaborazione con la Mediateca Montanri - Memo, mette a disposizione dei lettori della città un piccolo fondo composto da tutte le opere in concorso nell'edizione 2015 del premio (63 volumi), permettendo ai lettori di commentare, recensire e valutare interattivamente ogni volume attraverso canali dialogici preferenziali con la MeMo.

La collezione dei libri di Letteraria sono esposti nello spazio centrale del corridoio della Memo al piano terra e sono a disposizione del pubblico.
A partire dal 13 giugno tutti quelli che vorranno leggere i libri partecipanti al concorso ed esprimere un loro giudizio potranno votare utilizzando l’apposita scheda cartacea o la modalità online disponibile sul catalogo 2.0 della MeMo.

Regolamento di lettura

I libri di Letteraria saranno disponibili con condizioni diverse per tutto il periodo estivo fino alle Giornate del Premio (9,10,11 ottobre 2015) per fare in modo che circolino tra le mani del maggior numero possibile di lettori e che la città esprima la propria preferenza.
Il lettori potranno prendere in prestito un massimo di 1 libro di Letteraria alla volta per un massimo di 15 giorni.
I risultati di “Letteraria in città” verranno resi noti nelle giornate del Premio.

Modalità di voto

SCHEDA CARTACEA
Tramite apposita scheda cartacea disponibile presso la Mediateca Montanari – Memo nella sezione dedicata al Premio Letteraria.

OPAC 2.0
Sul catalogo provinciale Sebina You è possibile consultare l'elenco
dei libri di Letteraria nella lista Letteraria 2015.
Da qui, i lettori iscritti al Sistema Bibliotecario della Provincia, potranno entrare utilizzando username e password rilasciati dal sistema per lasciare una recensione e votare il libro preferito.

Contatti e riferimenti

Mediateca Montanari - Memo
Piazza Pier Maria Amiani, 61032 Fano (PU)
T. 0721 887 343