Ai bambini piace leggere tutte le domeniche

Letture dedicate ai bambini da 3 a 6 anni in collaborazione con il Gruppo Lettori Volontari Nati per Leggere di Fano.

Tutte le domeniche alle ore 17, a partire dal 4 ottobre, vi aspettiamo per le letture Nati per Leggere!

Il programma nazionale Nati per Leggere, promosso dal 1999 dall’Associazione Culturale Pediatri ACP, dal Centro per la Salute del Bambino onlus CSB e dall’Associazione Italiana Biblioteche AIB, ha l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra zero e sei anni, soprattutto all’interno della famiglia.
Nati per Leggere è un progetto di comunità attivo su tutto il territorio nazionale. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, operatori sanitari, enti pubblici, terzo settore, e coinvolgono operativamente la società civile attraverso il contributo dei lettori volontari.
Ogni bambino ha il diritto di essere protetto anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.
Questo è il cuore di Nati per Leggere.

• dal 04/10/2015 al 29/05/2016