L'otto

“Solo quando l'occhio ritrovava la sua innocenza, il mondo poteva rinascere.”

Domenica 5 giugno 2016 - ore 17.00

Presentazione del nuovo romanzo "L'otto" di Lucia Tancredi

Scrittrice, ha compiuto studi musicali e letterari. Ha scritto: Racconti di viaggio: le città d'arte della Marca maceratese (Quodlibet 2003). Per l'ordine agostiniano ha pubblicato Io Monica. Le confessioni della madre di Agostino (Città Nuova 2006) e Ildegarda. La potenza e la grazia (Città Nuova 2009), tradotto in francese, spagnolo, polacco e coreano. Ha fondato e diretto EV, mensile di scrittura ricreativa. Per EV Casa editrice è uscito il romanzo Cotè Bach (2009) e La vita privata di Giulia Schucht (2012), vincitore del premio internazionale "Giulietta città di Verona".
Il nuovo romanzo L'otto è dedicato al pittore Lorenzo Lotto, che preferisce abbandonare la nativa Venezia, spaesarsi nella provincia marchigiana e finire oblato a Loreto, convinto che la fede nelle immagini potesse salvare il mondo.

• domenica 5 giugno 2016