Il piacere delle donne

Ciclo di seminari dedicati alla sessualità femminile, all'intimità della donna, al corpo femminile e alle sue potenzialità, all'accettazione di sé e alla liberazione da tabù, pregiudizi e luoghi comuni.

A cura della dott.ssa Alessandra Battistelli

8 marzo 2017 | ore 18.00
Conoscersi
Viaggio attraverso i luoghi comuni più diffusi sulla sessualità femminile che impediscono una sessualità sana, piacevole e appagante per la donna e per la coppia, i tabù sessuali da sciogliere per evolvere nella conoscenza del proprio corpo e per permettere alla donna una profonda conoscenza della sua sessualità ed erotismo.

15 marzo 2017 | ore 18.00
Esplorarsi
Una sessualità piacevole parte dall'incontro con sé, con il proprio corpo, fino alla scoperta di un' intimità profonda con l'altro. L’esplorazione del piacere e del modo unico con cui ogni donna si  relaziona alla propria sessualità rappresenta la base per un rapporto profondo e intimo con se stesse e con l’altro.

22 marzo 2017 | ore 18.00
Amarsi
Migliorare il proprio approccio alla sessualità, al piacere, al benessere in intimità, per riflettere sulle emozioni, sensazioni e pensieri “nascosti” rispetto al piacere sessuale e imparare ad allontanare i pensieri “tossici” che possono inibire e impedire alla donna di sentirsi libera.

Ingresso gratuito, è consigliabile la prenotazione (max 30 posti)
Per info e prenotazioni: 0721 887 343

Alessandra Battistelli è laureata in Psicologia Clinica presso l'Università di Urbino, iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi delle Marche e specializzata in Psicoterapia Pluralistica Integrata presso l'ASPIC di Roma.
È consulente ed educatore sessuale formata presso l'Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze.
Lavora come libera professionista occupandosi di consulenza psicologica e psicoterapia individuale e di coppia presso gli studi di Ancona, Senigallia e Fano. Svolge inoltre attività di prevenzione psico-sociale e promozione del benessere, servizi educativi e di formazione per conto di diversi enti.

Scarica il volantino

• dal 8 al 22 marzo 2017