Madmeg

Poi Arimane apparirà in figura umana

Sabato 20 maggio 2017 ore 17.00 | Sala dei Globi, Biblioteca Federiciana

Inaugurazione della mostra Poi Arimane apparirà in figura umana di Madmeg

Per la sua seconda mostra personale in Italia, l'artista francese Madmeg che vive e lavora a Parigi, presenta disegni di grande formato della serie dei "Patriarca".

La mostra organizzata dalla Galleria Gasparelli in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Fano s'inaugura alle ore 17 nella Sala dei Globi della Biblioteca Federiciana con interventi di Michele Tagliabracci bibliotecario e di Roberta Bertozzi curatrice e critica indipendente.

Il disegno contemporaneo di Madmeg s'innesta, camuffandosi quale opera d'archivio, nello scenario storico delle eredità intellettuali dell'abate Federici, tra le edizioni di libri rari e i globi seicenteschi realizzati dal cartografo Coronelli. L'artista utilizza la parola scritta come elemento di costruzione dell'immagine, come decorazione e chiaroscuro, per un ulteriore chiave di lettura e di confronto tra la sua opera e il luogo scelto della Biblioteca storica.

Altri grandi disegni sono presentati nella Galleria Gasparelli in via Arco di Augusto.

La mostra alla Federiciana è visitabile solo sabato 20 maggio, mentre prosegue in Galleria fino al 16 luglio.

Scarica il volantino >>

• sabato 20 maggio 2017; Biblioteca Federiciana