Carretera Central | Storie di Marca - IV edizione

Voci e immagini delle Marche letterarie contemporanee

Una rassegna per far conoscere al pubblico i narratori delle nostre terre, per scoprire le storie che raccontano la nostra regione e che da essa sono nate. Una serie di appuntamenti creati in sinergia con chi queste storie le crea e le diffonde per offrire ai lettori un nuovo modo di valutare i prodotti.

Sabato 3 febbraio 2018 - ore 17.30

Massimo Brigidi

presenta: Carretera Central. Infanzia amazzonica

"Carretera Central" racconta del viaggio occorso nel maggio del 2015 all'autore stesso, alla ricerca delle tracce della propria casa d'infanzia presso un accampamento nell'amazzonia peruviana. Un procedere alla ricerca dei luoghi di quella prima infanzia priva di ricordi, detentrice di un inaspettato innesco emotivo tra lui e il padre, come tra due improbabili coetanei, tra due anime che dialogano per la prima volta, appese all'unico resto ritrovato di quella casa immersa nella Selva; un riappropriarsi di una componente di sé non nota, quella amazzonica, che si svela per piccoli fondamentali insegnamenti, come lungo un percorso di vita estremamente condensato. Una crescente disinvoltura di movimento che conduce il protagonista a compiere azioni tutt'altro che consigliate ma che in poche ore lo immergono sempre più in quella realtà di contrasti e assurdità che solo in quei posti coesistono.

Scarica il volantino

• sabato 3 febbraio 2018