Con le parole giuste: Patrimonio

Le parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società

Mercoledì 14 febbraio 2018 - ore 17.00

Patrimonio. In difesa della cultura

Riprende la rassegna “Con le parole giuste. Le parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società” con il terzo appuntamento dedicato alla parola Patrimonio .
Il 2018 è infatti l’Anno europeo del patrimonio culturale e a parlare dello stato dei beni culturali nel nostro Paese, sulla sua valorizzazione e privatizzazione, sarà Tomaso Montanari, storico dell’arte e docente presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli, introdotto da Cecilia Prete, ricercatrice di storia dell’arte.

In collaborazione con: Mab Marche, coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche | AIB (Associazione Italiana Biblioteche) | ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) | ICOM (International Council of Museums - Italia)

Vedi il programma completo >>

Scarica la cartolina