Disarmo? Cominciamo dal nucleare

Scuola di Pace Carlo Urbani 2018 - 15° edizione

Sabato 17 febbraio 2018 - ore 16.30

Il disarmo nucleare

La scuola di Pace "Carlo Urbani", attiva nella città di Fano da ormai 15 anni, vuole essere un'occasione per la comunità civile di sensibilizzarsi sui temi dei diritti umani, della giustizia, della salvaguardia del creato e della responsabilità civile. In questo incontro si parlerà di disarmo e in particolare di disarmo nucleare, come primo passo nella costruzione della Pace.

Terzo incontro della rassegna organizzata per trattare temi come la giustizia, la cittadinanza responsabile, la salvaguardia del creato, la nonviolenza.
Lisa Clark, pacifista italo americana, fa parte della Rete Italiana Disarmo ed è la rappresentante italiana dell'ICAN, la rete di associazione insignita del Nobel per la pace 2017.

L'incontro è gratuito. Al termine del corso per chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato.

La Scuola di Pace è promossa e organizzata dalla Caritas Diocesana in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Scarica il programma completo

• sabato 17 febbraio 2018

Copyright © 2018 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy