Incursioni nel mondo del lavoro

Istruzioni in pillole per non naufragare

20 Febbraio

Imprenditori e giovani a confronto

Caratteristiche ed esigenze del mercato del lavoro nel nostro territorio
Best Practices di responsabilità sociale:
l'importanza di investire sul capitale umano e sul territorio
Risorse umane: i bisogni aziendali, i profili piu’ ricercati e le modalità di selezione

Introduce: Flavio Nucci, Direttore Job Center Fano
Intervengono: Valmex, Emmedue, Dago Elettronica, Schnell, Agenzia per il lavoro Gi Group
Diretta skype con l’Agenzia Avanzi di Milano
Moderatore: Lino Balestra di Fanotv

21 Febbraio

La tutela della donna nel mondo del lavoro e le varie agevolazioni
Come le regole del mercato del lavoro attuale tutelano il lavoro femminile e garantiscono i diritti e la piena partecipazione alla vita lavorativa.
A cura di CISL Fano

ore 17:30
Istruzioni per tutelarsi nel mondo del lavoro
Come e con quali strumenti legislativi e contrattuali i diritti dei lavoratori sono tutelati nel lavoro frammentato e precario.
A cura di CISL Fano

22 Febbraio

ore 15:30
Privacy, Copyright e sicurezza nel mondo digitale
Ciascuno di noi attraverso la propria attività online e la partecipazione a conversazioni social rilascia un'“impronta digitale” più o meno pubblica.
Obiettivo dell'intervento è migliorare la consapevolezza sulla gestione dei dati personali, della reputazione e dei diritti d'autore sulle opere dell'ingegno, con particolare riferimento al mondo del lavoro.
Relatore: Tommaso Paiano - Bibliotecario della Mediateca Montanari- MeMo

ore 17:00
Smartworking - un nuovo modo di lavorare
Le tecnologie ci permettono di essere molto più flessibili e adottare un approccio lavorativo molto più agile.
Orari flessibili, mobilità, lavoro da casa, sono le opportunità che introduce lo smartworking.
Relatore: Ronnie Garattoni - Coworking Warehouse

23 Febbraio

ore 9:30
Internazionalizzazione delle scuole e l'anno all'Estero
Le esperienze di scambio come potente strumento di educazione interculturale. Le indagini ed i dati dell'Osservatorio sullla mobilità studentesca.
Aperto solo alle scuole

ore 17:30
Rigenerazione Urbana e nuove opportunità lavorative
Approfondimento di alcune  buone pratiche che hanno saputo riattivare spazi  urbani erogando servizi innovativi e creando nuove opportunità di lavoro.
Relatrice: Sara Le Xuan - Società Avanzi

La partecipazione ai focus group è gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione a
agenziagiovani@comune.fano.pu.it

• dal 20 al 23 febbraio 2018