Un film dalla A alla Z

Un viaggio turbinoso quanto affascinante

Sabato 3 marzo 2018 – ore 17.00

Da dove si comincia e dove si finisce? Leandro Castellani, basandosi su tecniche omologate ed esperienze personali racconta la storia di un film, le fasi della sua realizzazione, gli inciampi e le trappole lungo la strada, ma soprattutto i vari momenti (dal soggetto all’edizione) attraverso i quali un film prende forma: soggetto, trattamento, sceneggiatura, cast, realizzazione...

Leandro Castellani è un collaudato autore e regista che alla tv e più sporadicamente al cinema ha dato un valido e originale contributo spaziando dal grande sceneggiato all'inchiesta e alla biografia, e ottenendo i massimi riconoscimenti internazionali (Leone d’oro al Festival di Venezia, massimi premi ai Festival di Montecarlo, Mosca, Villerupt, Changchun, ecc.). Studioso e docente
di comunicazione, è autore di importanti saggi sui mass-media (Premio Fabbri, Premio Capri, Premio “Scrivere di cinema”), nonché di opere di narrativa.

Scarica il volantino

• sabato 3 marzo 2018