La vita è ancora agra, signor Bianciardi

Il furto di idee è un reato? Sì, se si riesce a dimostrarlo.
Ma il problema non nascerebbe se ci fosse più rispetto dei creativi. Invece al contrario le idee vengono spesso rubate, copiate o manipolate con disinvoltura da persone senza scrupoli né fantasia. Ben diverso è prenderne spunto o semplicemente segnalarne i crediti senza arrogarsi i meriti.
Questa storia racconta di idee rubate, di mancanza di rispetto verso le attività intellettuali e culturali e del quotidiano di chi - scelta la fotografia come mestiere - è costretto a una vita difficile spesso impegnata nella dimostrazione del valore delle proprie idee o nella difesa delle stesse.

Domenica 20 gennaio 2019 - ore 17.00

L'autrice Simona Guerra dialogherà con Marcello Sparaventi, presidente dell'associazione culturale Centrale Fotografia

• domenica 20 gennaio 2019