Infanzia e adolescenza

In viaggio tra emozioni, affettività e resilienza

Ciclo di incontri per genitori ed educatori organizzati da Associazione Altramarea.
Gli incontri si propongono di aiutare i genitori nel loro compito di educare per un sano sviluppo psico-emotivo del bambino dall'infanzia all'adolescenza, con particolare attenzione ai temi dell'affettività, dell'empatia e della resilienza.

Domenica 17 febbraio 2019 - ore 17.00

“Infanzia: importanza dell'attaccamento e sviluppo affettivo”

con Emily Mignanelli, Psicopedagogista e fondatrice della scuola-comunità Serendipità di Osimo

Giovedì 21 febbraio 2019 - ore 17.00

“Educazione alle emozioni nel periodo preadolescenziale”

con Emily Mignanelli, Psicopedagosista e fondatrice della scuola-comunità Serendipità di Osimo

Giovedì 28 febbraio 2019 - ore 17.00

“Emozioni, conflitti ed armonia tra genitori e figli nell'adolescenza”

con Annalisa Zadra, Psicologa Psicoterapeuta

Sabato 16 marzo 2019 - ore 17.00

“Adolescenza, emozioni e resilienza“

con Stefano Rossi, Psicopedagogista scolastico, formatore e autore di testi sull'innovazione didattica

Mercoledì 17 aprile - ore 17.00

“Sessualità, affettività e intimità nel mondo degli adolescenti di oggi. Come condividere, comunicare e comprendere”

con Alessandra Battistelli, Psicologa Psicoterapeuta e Sessuologa

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari e sono gratuiti.

Cell. 3288444370

www.altramareaonlus.it