Essere cittadini digitali consapevoli oggi

1 aprile 2019, ore 16:00 | Mediateca Montanari – Memo

Un appuntamento pensato per guidare la cittadinanza a riflettere sulla necessità di essere cittadini digitali consapevoli e attenti, approfondendo caratteristiche e significati dell'educazione civica digitale e lavorando insieme sulla definizione di un regolamento d'uso delle tecnologie da applicare in famiglia e a scuola che sia rispettoso e consapevole.
A cura di CREMIT -  Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Innovazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica di Milano.

VIVERE LA RETE: ESSERE CITTADINI DIGITALI OGGI
Seminario sull’educazione civica digitale per capirne il contesto individuando il ruolo cruciale di scuola e biblioteche.

17.00 REGALAMI UNA REGOLA
Laboratorio sulle regole d'uso delle tecnologie da applicare in famiglia e a scuola per rendere l’uso dei dispositivi più rispettoso e consapevole.

Docenti Sara Lo Jacono e Alessandra Carenzio.

Sara Lo Jacono
: collaboratrice del CREMIT e docente del Laboratorio Tecnologie Didattiche presso l’Università Cattolica di Milano e Brescia, si occupa di Media Education, in particolare di Dieta Mediale e Pedagogia del Contratto.

Alessandra Carenzio: Ricercatore di Didattica presso l'Università Cattolica di Milano, lavora al CREMIT. Tra i suoi interessi di ricerca: i media in famiglia, l'educazione digitale e la Media Education.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione.

Scarica la cartolina >>

• lunedì 1 aprile 2019