Notizie storiche e visite guidate

Il Servizio Bibliotecario della Città di Fano è costituito da due biblioteche: la Biblioteca Federiciana, una biblioteca comunale storica che ha finalità di ricerca e conservazione e la Mediateca Montanari - Memo una biblioteca multimediale di informazione generale nata del 2010.

Biblioteca Federiciana (Sala dei Globi)

È possibile visitare La sala dei globi durante gli orari di apertura della biblioteca consultabili qui.

Mediateca Montanari - Memo (Scavi archeologici)

La visita agli scavi archeologici della Memo è consentita dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nelle date riportate nel seguente calendario
L'accesso agli scavi è possibile grazie alla collaborazione dei volontari dell'Associazione Auser di Fano.

Calendario delle aperture agli scavi archeologici della Memo a cura dei volontari AUSER

gennaio
venerdì: 12, 19, 26

febbraio