Coccole e parole

Un momento di lettura e serenità sulla relazione che si instaura fra adulto e bambino intorno al libro e grazie ad esso.

Per bambini da 0 ai 36 mesi.

A cura di Maria Luigia Vitali.

Ai bambini piace leggere

Non è mai troppo presto per iniziare a leggere! I bambini cominceranno ad amare le storie che li accompagneranno per tutta la vita se gli adulti che li accudiscono sapranno creare, attraverso i libri, dei momenti esclusivi basati sulla relazione, usando la loro voce, i sorrisi, le espressioni nell'indicare le figure.

Per bambini da 3 a 6 anni.

A cura dei bibliotecari della Memo e del Gruppo Lettori Volontari Nati per Leggere di Fano.

I cesti sonori

Un momento di gioco ed esplorazione di oggetti, suoni e colori attraverso le note e le parole per stimolare momenti simili in famiglia che rafforzano il legame affettivo tra adulto e bambino e creano benessere . Sarà divertente fare musica insieme,  giocare con la voce, con gli oggetti quotidiani che producono suoni, cantare filastrocche e inventarne di nuove.

Per bambini dai 6 ai 24 mesi.

A cura di Lucia  Muzio.