Io sono la pronuncia del mio nome

Martedì 16 aprile 2019 ore 17.30

In occasione della Giornata Mondiale della Voce
Laura Muncaciu presenta "Io sono la pronuncia del mio nome. Discorso sulla voce".

Il concetto di voce è universale.
È uno degli strumenti fondamentali della comunicazione umana e dell'evoluzione intellettuale.
La comprensione di questo concetto sfaccettato chiamato voce e l'esperienza dei complessi fenomeni ad essa collegati differiscono tra le culture e nel tempo.
In questa occasione il focus sarà: la voce come deposito di racconti (un percorso dalla voce delle pietre e dell’argilla alla voce tecnologica) e le delimitazioni della voce: tra linguaggio verbale e linguaggio musicale.

Laura Muncaciu
Laureata in Filologia Classica (Università Babes-Bolyai, Cluj-Napoca) e in Canto Teatrale (Conservatorio Statale G. Rossini, Pesaro) ha conseguito Masters in Opera Italiana presso l’Accademia del Teatro (Cagli) e l’ Accademia Musicale Pescarese. Le sue esperienze professionali si svolgono nel campo della Rappresentazione Teatrale Operistica, del Concerto Sinfonico, Cameristico e dei Recital, collaborando fino ad oggi con un cospicuo numero di Orchestre Sinfoniche e pianisti. Ha cantato in Italia, Romania, Germania, Belgio, Olanda, Russia e USA. Svolge attività di ricerca e tiene conferenze pubbliche con tematiche musicali e sulla vocalità. É Direttore Artistico del Accademia del Teatro nel cui ambito ha creato Music Research Center che sostiene l’attività di ricerca musicale.

Scarica il volantino >>

• martedì 16 aprile 2019