Il bello della bicicletta

Ciclo di incontri alla scoperta del fantastico mondo della bicicletta.
Incontri gratuiti, per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 0721 887 343 (massimo 30 persone).

Martedì 21 maggio 2019 ore 17.30 | Aula didattica

Letteratura, poesia, immagini

La bicicletta è al centro di racconti che richiamano in vita la storia individuale, insieme ai miti condivisi dalla collettività.
A cura di Gianni Collina e Stefano Sorcinelli, con la partecipazione di Marco Florio

Martedì 28 maggio 2019 ore 17.30 | Aula didattica

Cicloviaggiando

Tutto ciò che c'è da sapere e fare per intraprendere al meglio un viaggio, una vacanza, una impresa in "bici".
A cura di Umberto Bernasconi e Luca Capoccia

Martedì  4 giugno 2019 ore 17.30 | Aula didattica

Ciclabili, ciclovie, assetti urbanistici

Non un "gioco" per pochi ma un vero e proprio mezzo di trasporto e non solo, la bicicletta diventa così simbolo di un futuro ecologico per la città di domani.
A cura di Thomas Flenghi e Paola Stolfa

Martedì 11 giugno 2019 ore 17.30 | Aula didattica

La ciclofficina

Lo Zen e l'arte della manutenzione della bicicletta.
A cura di Paolo Tabarretti

Organizzato dalla Memo in collaborazione con Associazione For-Bici FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) - Fano.

• dal 21 maggio al 4 giugno 2019