Letteraria, le giornate del Premio - VI Edizione

Venerdì 11 ottobre | Gli ospiti della Giornata

15:45 La casa dei nomi. Il mito come traduzione. Giovanna Granato dialoga con Greta Gaspari.

17:15 La cultura come resistenza e impegno civile. Lectio magistralis di Massimo  Bray. In collaborazione con la Fondazione Treccani Cultura.

18:45 E dal cielo caddero tre mele. Narine Abgarjan, una voce dall’Armenia. Claudia Zonghetti dialoga con Giulia Lanciotti.

Sabato 12 ottobre | Gli ospiti della Giornata

15:45 Tokyo Express. Seichō come Simenon? Gala Maria Follaco dialoga con Andrea Toscani.

17:15 La Compagnia delle Illusioni ovvero la vita come “fiction”. Enrico Ianniello: l’attore racconta l’autore.

18:45 Tutti i nomi del mondo. Educare per vivere. Lectio magistralis di Eraldo Affinati.

Domenica 13 ottobre | Gli ospiti della Giornata

15:45 Incanto e disincanto dell’infanzia. La favola di Mia regina. Simona Mambrini dialoga con Emanuelle Caillat.

17:15 L’infinito narrare. Ritrovare i classici tra serie Tv, fiction e mondo digitale. Lectio magistralis del professor Gian Mario Anselmi.

18:45 Mio fratello, Bartleby, Malaussene. Una vita con Daniel Pennac. Lectio magistralis di Yasmina Melaouah.

• dal 11 al 13 ottobre 2019