Passaggi di Natale

Lo spin off invernale di Passaggi Festival della Saggistica, nato nel 2017 per ringraziare il pubblico di Fano, città che lo ospita dal suo inizio, torna con una formula rinnovata: a fianco del tradizionale appuntamento al Teatro della Fortuna, se ne sono aggiunti altri quattro alla Mediateca Montanari Memo che anticipa e 'riassume' il Festival estivo, giunto alla sua ottava edizione, in programma dal 22 al 28 giugno 2020. Cinque appuntamenti dal 4 al 21 dicembre a ingresso gratuito. Protagonisti, come sempre, i libri nella forma di saggio, quelli che si occupano della realtà in tutte le sue sfaccettature.

Mercoledì 4 dicembre 2019 - ore 18.30 | Mediateca Montanari Memo
Silvia Vecchini e Sualzo, Nel silenzio azzurro. Preghiere dal Mondo, (Editoriale San Paolo).
L'Autrice e l'Illustratore conversano con Valeria Patregnani (Direttrice Sistema Bibliotecario Fano)

Mercoledì 11 dicembre 2019 - ore 18.30 | Mediateca Montanari Memo
Presentazione della guida turistica Fano – Passaggi in Città (Passaggi Cultura - Grafiche Ripesi Editore)
Con la curatrice Ippolita Bonci Del Bene, la grafica Federica Falciasecca e gli autori Alfredo Antonaros, Marco Ferri, Manuela Palmucci, Ermanno Simoncelli, Giorgio Tonelli, Gianni Volpe

Venerdì 13 dicembre 2019 - ore 18.30 | Teatro della Fortuna*
Monica Guerritore, Quel che so di lei. Donne prigioniere di amori straordinari, (Longanesi)
L’Autrice conversa con Jessica Chia (La Lettura - Corriere della Sera)
*Ingresso gratuito. Prenotazione e Ritiro biglietti al Botteghino del Teatro

Lunedì 16 dicembre 2019 - ore 18.30 | Mediateca Montanari Memo
Valentina Dallari, Non mi sono mai piaciuta, (Piemme)
L'Autrice conversa con Carolina Iacucci (Passaggi Cultura) e Ivana Stjepanovic (Radio Speaker / Dj)

Sabato 21 dicembre 2019 - ore 18.30 | Mediateca Montanari – Memo
Carmine Abate (Premio Campiello 2012), L’albero della Fortuna (Aboca Edizioni).
L’Autore conversa con Carolina Iacucci (Passaggi Cultura)

Informazioni tratte dal sito passaggifestival.it

• dal 4 al 21 dicembre 2019