Disinformatici online

Corso intermedio di alfabetizzazione informatica per over 55,
a cura di Camilla Ridolfi (Sistema Bibliotecario di Fano).

Contenuti
In un periodo in cui tutti utilizziamo maggiormente internet - per non sentirci isolati, ricevere informazioni e usufruire di servizi - approfondiamo alcuni concetti fondamentali per muoverci e navigare in sicurezza nel web.

3 videolezioni in diretta il giovedì dalle 16.00 alle 17.30
1. 14 maggio 2020: Internet (browser, motori di ricerca e sicurezza)
2. 21 maggio 2020: Posta elettronica (Gmail: panoramica sulle funzioni; spam e phishing; invio di allegati tramite posta, cloud e servizi di trasferimento file)
3. 28 maggio 2020: Acquisti online

Per partecipare occorre prenotarsi tramite il seguente link >> https://forms.gle/vktcmWcuLPEr7sSn7
La compilazione del modulo non conferma la partecipazione al corso, ma si darà successiva conferma dell'ammissione, inviando un link su cui cliccare per accedere alla lezione che si terrà sulla piattaforma Zoom. Il numero massimo di iscritti è 5, per garantire un confronto diretto con l'insegnante, proprio come avveniva fisicamente in biblioteca. Le adesioni sono aperte fino al raggiungimento dei posti stabiliti e le iscrizioni vengono prese in ordine di arrivo.

Prerequisiti
- avere un computer;
- avere un indirizzo di posta elettronica Gmail.

• dal 14 al 28 maggio 2020