Album dei sogni | FanoFellini

Viaggio per immagini nella memoria felliniana

Mostra | dal 1 al 14 agosto 2020

Il Sistema Bibliotecario di Fano, in collaborazione con FanoFellini, omaggia in occasione del centenario della nascita (1920-2020) il regista Federico Fellini con una esposizione allestita presso la Mediateca Montanari.

Il percorso propone degli accostamenti tra fotogrammi tratti dai film di Fellini, immagini d'epoca di Fano e articoli conservati dalla Biblioteca Federiciana che ripercorrono la carriera di Fellini attraverso l'occhio dei contemporanei.

Un regista che ha innovato la narrazione cinematografica attraverso la confessione del proprio mondo, costellato da desideri e paure intime, ad una società travolta dalla frenetica trasformazione della comunicazione, attenta esclusivamente all'opinione pubblica e all'apparenza.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della Memo. Ricordiamo che per accedere è obbligatoria la mascherina e il mantenimento della distanza sociale.

Trovi tutto il programma su https://www.fanofellini.it/

• dal 1 al 14 agosto 2020