Poesia tra le righe

Concorso di found poetry

16 dicembre 2020 - 6 febbraio 2021

La found poetry è una tecnica di scrittura creativa poetica.

Si parte dalla pagina di un libro e si anneriscono le parti che non servono, mettendo così in evidenza solo le parole che formano una frase, un pensiero, una poesia.
E' possibile usare la tecnica che si preferisce, annerendo le parole di una pagina fotocopiata con un pennarello, facendo una foto alla pagina e usando delle app per modificarla. Se ne avrete bisogno, vi aiuteranno i bibliotecari.

COME PARTECIPARE
Il concorso è aperto a tutti. Per partecipare è sufficiente inviare la poesia con un titolo e lasciando nome, cognome, mail e numero di telefono via Messenger alla pagina Facebook MEMO - Mediateca Montanari o via mail a memoinfo@comune.fano.pu.it entro il 30 gennaio 2021.
Man mano che le opere arriveranno, verranno pubblicate su Facebook e verrà chiesto al pubblico di votarle.

COSA SI VINCE
In palio ci sono due buoni di acquisto libri da 50 € da spendere in una delle librerie di Fano, uno assegnato dalla "critica" e l'altro da chi voterà sui social.

> Il premio della "critica" verrà assegnato da una giuria composta da:
Associazione Amici delle Biblioteche di Fano,
Circolo Culturale Bianchini,
La Parola Innamorata,
La Stanza della Poesia di Fano.

> Il premio della giuria popolare lo vincerà chi avrà più commenti positivi su Facebook (non basta un “like”, saranno conteggiati solo i commenti).

I buoni sono offerti dall’Associazione Amici delle Biblioteche di Fano.

I due vincitori verranno annunciati sabato 6 febbraio 2021 alle 18.30 con un evento online sul canale YouTube Sistema bibliotecario di Fano: https://www.youtube.com/user/MediatecaMontanari/featured

• dal 16/12/2020 al 06/02/2021