Fano da Leggere | Presentazione web app

Per conoscere Fano passeggiando tra il suo patrimonio culturale

Mercoledì 24 febbraio 2021 - ore 17:30

Incontro online sul canale YouTube, digitare Sistema Bibliotecario di Fano

Turismo e fruizione del patrimonio culturale continuano a subire forti limitazioni dalle disposizione sanitarie: il Sistema Bibliotecario di Fano ha ideato una nuova modalità per avventurarsi alla scoperta dei tesori e delle tradizioni della città in tutta sicurezza.

L'Assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano ha sviluppato tramite il progetto “Fano da leggere” una webapp gratuita ed intuitiva con l'obiettivo di promuovere la lettura e la conoscenza del territorio attraverso passeggiate letterarie.
Per utilizzare questo applicazione basta visitare il sito https://www.fanodaleggere.it e salvare la pagina sulla pagina principale del proprio smartphone.

I bibliotecari del Sistema Bibliotecario si occuperanno, nei prossimi mesi, anche di illustrare “sul campo” il funzionamento dell'app.
Per le visite guidate, svolte su prenotazione, sono richiesti dispositivi di protezione individuale, distanza minima di sicurezza tra i partecipanti e uno smartphone.
Tutte le informazioni saranno disponibili su questo sito.

L'incontro fa parte del programma di Studi Federiciani - II EDIZIONE

• mercoledì 24 febbraio 2021