Tutto quello che avreste voluto sapere sull'Europa*

*e non avete mai osato chiedere

A cura di Marco Zecchinelli (Segretario della Sezione di Pesaro e Fano del Movimento Federalista Europeo)

Venerdì 9 e 16 aprile 2021 - ore 18.00 | su Zoom

L'Europa nell'ultimo anno è stata al centro dell'attenzione di tutti i suoi cittadini, ma è ancora un grande mistero.
Quali sono e come funzionano le sue istituzioni?
Cosa possono e devono fare, secondo i Trattati in vigore?
E cosa dovrebbero fare in futuro, per dare risposte ai problemi che viviamo?
Sono alcune tra molte domande legittime, e meritano risposte chiare: anche in vista della Conferenza sul Futuro dell'Europa, un evento che durerà quasi un anno e coinvolgerà tutti i popoli dell'Unione Europea, chiamati ad esprimersi su quello che dovrà essere il cammino d'ora in avanti.
Per farsi ascoltare, bisognerà arrivare preparati, e questi due appuntamenti sono la vostra occasione se avete delle domande che non sapete a chi fare!

Potete inviare entro il 6 aprile le vostre domande a: memoinfo@comune.fano.pu.it e seguire gli incontri su Zoom tramite il link:

• dal 9 al 16 aprile 2021