Per forza d'amore - Il canto di Paolo e Francesca

Domenica 19 settembre, alle 17.30, nella Sala Ipogea della Memo

APPUNTAMENTO SPECIALE DEL CICLO Pausa Lettura:
lettura del V canto dell'Inferno di Dante Alighieri a cura di Giorgio Del Moro

È una colpa innamorarsi? Scambiare la letteratura con la vita?
Due nomi così semplici e comuni, rendono, ancora oggi, più memorabile di tutti gli altri il V° Canto dell'Inferno dantesco.
Se la storia dei due amanti coinvolge davvero tutti, significa che bisogna tornare a cercarsi con lo sguardo subito, non aver paura, innamorarsi per rimanere nella storia piccola o grande che sia, per essere il simbolo della forza dell'Amore vero che va sempre oltre la vita e la morte.

Per partecipare occorre prenotare chiamando lo 0721 887834 o inviare una mail a memoinfo@comune.fano.pu.it
A seguito del DL 23 luglio 2021, n.105, a partire dal 6 agosto l'accesso agli eventi e ai servizi del Sistema Bibliotecario è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass).

• domenica 19 settembre 2021