Le serate profumate alla Memo

Corso per l'anno 2021/22 del ciclo Imparare alla Memo, un programma che offre aggiornamenti per tutte le età e per tutti i gusti, tenuti da cittadini, appassionati, cultori della materia ed esperti.

IL PROFUMO - Da fumo per gli Dei a business globale
Giovedì 28 ottobre - ore 17.30

ESSENZE DI STILE - Percorsi di Moda e Profumi da Coco Chanel al Sessantotto (1900-1970)
Giovedì 11 novembre - ore 17.30

ESSENZE DI STILE - Percorsi di Moda e Profumi da Donna Summer a CalvinKlein (1970-2000)
Giovedì 25 novembre - ore 17.30

PROFUMO DI NOVECENTO - 100 anni di Chanel n. 5 e non solo…
Giovedì 9 dicembre - ore 17.30

Su prenotazione:
0721 887 834 o memoinfo@comune.fano.pu.it
Obbligo di Green Pass per maggiori di 12 anni

A CURA DI MARCO NOCCHI
esperienze olfattive in collaborazione con la Profumeria Taussi di Fano

Marco Nocchi, 55 anni, sociologo, dirigente presso la Regione Marche, coltiva da anni la passione per la profumeria. Storico della profumeria e collezionista di profumi d’epoca e vintage, nel dicembre 2019 ha organizzato e curato la mostra “Profumi e balocchi” presso il Museo del Giocattolo antico di Senigallia. Nel 2020 ha organizzato e condotto “Le serate profumate a Villa Lavagnino”, a Camerata Picena, creando il format “Essenze di stile” sul rapporto tra Profumeria e Moda. Nel mese di settembre 2021 ha realizzato “Le serate profumate al Museo Archeologico”, presso il Museo Nazionale di Ancona. Su Instagram, con il profilo Coltoinfragranza presenta le fragranze che hanno fatto la storia della profumeria e quelle più rare.

• dal 28 ottobre al 9 dicembre 2021