Un mercoledì da lettori

Mercoledì 10 novembre alle 19.00 il Gruppo Di Lettura si riunisce per parlare del libro del mese: "Cronorifugio" di Georgi Gospodinov (Voland 2021).
"Gaustìn, un bizzarro personaggio che vaga nel tempo, inaugura a Zurigo una “clinica del passato” dove accoglie quanti hanno perso la memoria per aiutarli a riappropriarsi dei loro ricordi. Ogni piano dell’edificio riproduce nei dettagli un decennio del secolo scorso, e la prospettiva di un confortevole rifugio dal presente finisce per allettare anche chi è perfettamente sano. In Europa intanto viene indetto il primo referendum sul passato e la campagna elettorale si fa ben presto movimentata... Il nuovo, attesissimo romanzo di Georgi Gospodinov ci porta a Zurigo, Sofia, Vienna, Sarajevo, Brooklyn, e in altri luoghi e tempi, e ci mette di fronte a tutta l’incertezza del futuro, mescolando satira e nostalgia, storia e ironia, in un irresistibile viaggio nello sconfinato continente di ieri."

Il gruppo si riunisce dal 2011 ogni secondo mercoledì del mese per parlare di libri e conoscere nuove persone con cui condividere la passione per la lettura.

Non occorre iscriversi per partecipare.
Obbligo di Green Pass.

Tutti i libri letti fino ad ora si trovano qui:
- in Federiciana, alla Memo in formato cartaceo. Vai al catalogo >>
- e/o nella biblioteca digitale MLOL in formato ebook >>