Edicola europea

"Edicola europea" è una rassegna stampa delle notizie che riguardano il nostro continente, spesso poco conosciuto e poco seguito.

In Europa invece succedono, anche al di là dei suoi confini istituzionali e delle sue sedi ufficiali, molte cose che ci riguardano da vicino, e che proveremo a indagare insieme, leggendo gli articoli pubblicati dai principali giornali italiani nelle due settimane precedenti; cercheremo anche di capire con quali lenti ogni redazione sceglie gli argomenti, e confronteremo il contenuto di articoli che trattano lo stesso tema per andare al di là della singola notizia.

Sabato 15 e 29 gennaio dalle 10:30 alle 11:30

Gli incontri saranno curati dalla Sezione Pesaro e Fano "Maria M. Guasco" del Movimento Federalista Europeo.

"Edicola europea" rientra nel programma dei corsi "Imparare alla MeMo".

Per partecipare occorre iscriversi al n. 0721 887 834
o alla mail memoinfo@comune.fano.pu.it.
Obbligo di Super Green pass.

• dal 15 al 29 gennaio 2022