Nuovi LIDI

Al via la sperimentazione pilota dei laboratori di inclusione digitale intergenerazionale "Nuovi LIDI": un'attività innovativa che si terrà alla MeMo in 6 incontri della durata di 1h 30 ciascuno: 27-31 maggio, 7-14-16-28 giugno, dalle 18.00 alle 19.30.

I Nuovi LIDI (https://nuovilidi.it) offrono formazione gratuita a Senior e Junior con l’obiettivo di maturare insieme una piena e attiva cittadinanza digitale.

Il corso prevede la fruizione di contenuti didattici online, lo svolgimento di test e di giochi digitali in cui Senior e Junior collaborano per mettere in pratica i concetti acquisiti.

I temi, affrontati in modo semplice e informale, sono: hardware e dispositivi, software e applicazioni, SPID.

Ogni sessione si compone (al più) di quattro risorse:
video-pillola di introduzione al tema;
video-lezione di approfondimento;
test di autovalutazione e consolidamento;
missione, giochi o sfide digitali per applicare i concetti appresi.

Se hai meno di 25 anni o più di 55 anni, puoi iscriverti chiamando il n. 0721 887 834 o scrivendo a memoinfo@comune.fano.pu.it.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato.

"Nuovi LIDI" è un progetto di Capgemini, Digit Srl, Grey Panthers, roDIGI e Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

• dal 27 maggio al 28 giugno 2022