
Il Gruppo di Lettura della MeMo ha scelto come libro del mese "Melancolia" di Mircea Cartarescu (La Nave di Teseo 2022).
Melancolia racconta l'esperienza della separazione, e lo fa attraverso tre racconti che la indagano in altrettante fasi della vita, tre storie – incorniciate da due evocativi racconti brevi – meravigliose, che affrontano alcuni temi fondamentali come la paura del cambiamento, la solitudine, l'amore, con l'immaginazione del ragazzo e lo stile del grande scrittore.
Il GDL "Un mercoledì da lettori" si riunisce dal 2011 ogni secondo mercoledì del mese per parlare di libri e conoscere nuove persone con cui condividere la passione per la lettura.
Non occorre iscriversi per partecipare.
Tutti i libri letti fino ad ora si trovano:
- alla MeMo o alla Federiciana in formato cartaceo >> https://marche.medialibrary.it/liste/scheda.aspx?id=123106
- su MLOL-MediaLibraryOnline in formato ebook >>
https://bibliomarchenord.it/SebinaOpac/list/un-mercoledi-da-lettori/421221521002