Contenuto pagina
Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana

Un mercoledì da lettori

Il Gruppo di Lettura della MeMo ha scelto come libro del mese "Melancolia" di Mircea Cartarescu (La Nave di Teseo 2022).

Melancolia racconta l'esperienza della separazione, e lo fa attraverso tre racconti che la indagano in altrettante fasi della vita, tre storie – incorniciate da due evocativi racconti brevi – meravigliose, che affrontano alcuni temi fondamentali come la paura del cambiamento, la solitudine, l'amore, con l'immaginazione del ragazzo e lo stile del grande scrittore.

Il GDL "Un mercoledì da lettori" si riunisce dal 2011 ogni secondo mercoledì del mese per parlare di libri e conoscere nuove persone con cui condividere la passione per la lettura.
Non occorre iscriversi per partecipare.
Tutti i libri letti fino ad ora si trovano:
- alla MeMo o alla Federiciana in formato cartaceo >> https://marche.medialibrary.it/liste/scheda.aspx?id=123106

- su MLOL-MediaLibraryOnline in formato ebook >>
https://bibliomarchenord.it/SebinaOpac/list/un-mercoledi-da-lettori/421221521002

  • mercoledì 11 gennaio 2023

Copyright © 2026 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy