Open Day | Servizio Civile Universale 2023

Vuoi conoscere i progetti attivi sul nostro territorio?

Giovedì 26 gennaio potrai raccogliere informazioni utili direttamente dai rappresentanti degli enti che parteciperanno quest'anno al servizio civile.

Dalle 15:30 alle 17:30 presso la Mediateca Montanari-Memo troverai dei banchetti informativi e uno  spazio peer to peer dove potrai confrontarti direttamente con i giovani che hanno già vissuto l'esperienza del servizio civile.

Che cos'è il servizio civile? è un progetto a servizio della comunità che ti dona formazione professionale e crescita individuale

Posso partecipare? Se sei un giovane trai i 18 ai 28 anni sì. Puoi essere cittadin* italian*, europe* o extracomunitari* con permesso di soggiorno.

Quanto tempo mi impegna? dipende dal progetto che sceglierai ma solitamente dagli 8 ai 12 mesi per 25 ore settimanali

Ma sarò retribuita/o? sì, avrai una retribuzione di 444,30 euro al mese

Quando scade? affrettati, la scadenza per partecipare al bando è il 10 febbraio 2023

• giovedì 26 gennaio 2023