Con le parole giuste | (Meta)cultura

Con le parole giuste | (Meta) cultura

Venerdì 3 febbraio - ore 18.00, presso la Sala Ipogea e in contemporanea in diretta su Facebook

Di "cultura" in relazione al "senso comune" parleranno Giovanni Boccia Artieri, Professore ordinario di Sociologia della comunicazione e dei media digitali, e Piero Dorfles, Giornalista, critico letterario e personaggio televisivo, durante presentazione del libro "Metacultura. Carta, algoritmi e libertà" (Aras, 2022) che si terrà il 3 febbraio. La presentazione del libro sarà occasione per riflettere su come la rete ha da sempre rappresentato una scommessa di democratizzazione e liberalizzazione del sapere ma come, anche a causa del suo cattivo uso, non ha finito che per chiudere le persone in bolle conoscitive. Coordina l'incontro Lella Mazzoli; incontro realizzato con Aras Edizioni.

Programma completo della 12^ edizione della rassegna

"Con le parole giuste. Le parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società"
Personalità di spicco nei campi dell’impegno civile, della filosofia e della letteratura ci stimolano a riflettere su alcune parole chiave che in ambito giudiziario hanno un significato, ma che in altri settori assumono senso e peso diversi.
Per discutere del valore del linguaggio da prospettive eccentriche.
Con le parole giuste.

• venerdì 3 febbraio 2023