Contenuto pagina
Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana

Un mercoledì da lettori | Simon di Narine Abgarjan

Il Gruppo di Lettura "Un mercoledì da lettori" si riunisce mercoledì 12 aprile alle 19.00 nel salottino della Memo per parlare del romanzo "Simon" di Narine Abgarjan (Brioschi 2022)

"Un ictus porta via Simon da questo mondo e dal suo mondo di donne a cui mai ha saputo rinunciare. Le stesse donne che si riuniscono per dirgli addio convocate dalla moglie Melan'ja, organizzatrice decisa e mesta insieme di una veglia quasi felliniana. Conosciamo così Sof'ja, Eliza, Susanna e Sil'vija, tutte con un passato che declina le varie facce della fatica, delle asperità, delle rinunce che chi abita sulle montagne armene impara presto, insieme però alla necessità inesorabile dell'umorismo, dell'aiuto reciproco, della magia che intride gli oggetti più comuni.

Simon è un romanzo sulla forza trainante delle donne in una società di uomini. Un romanzo sulla durezza della realtà e la delicatezza dell'amore che non possono prescindere l'una dall'altro. Un romanzo sulla vita che può e deve cambiare. Sull'improbabile e l'impossibile che sono quanto di più reale esista."

Il GDL "Un mercoledì da lettori" si riunisce dal 2011 ogni secondo mercoledì del mese per parlare di libri e conoscere nuove persone con cui condividere la passione per la lettura.
Non occorre iscriversi per partecipare, basta presentarsi.

Tutti i libri letti fino ad ora si trovano:
- alla MeMo o alla Federiciana in formato cartaceo >> https://bibliomarchenord.it/SebinaOpac/list/un-mercoledi-da-lettori/421221521002
- su MLOL-MediaLibraryOnline in formato ebook >> https://marche.medialibrary.it/liste/scheda.aspx?id=123106

  • mercoledì 12 aprile 2023

Copyright © 2026 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy