Machine decision is not final

Presentazione libro

Sabato 10 giugno 2023 - ore 18:30

Presentazione/Reading del testo "Machine Decision Is Not Final. China and the History and Future of Artificial Intelligence", edito da Benjamin Bratton, Anna Greenspan e Bogna Konior.
L'incontro sarà in lingua inglese ed interverranno (in presenza) Anna Greenspan, Amy Ireland e Bogna Konior.
-
Evento parte dello showcase della label SVBKVLT in collaborazione con Umanesimo Artificiale:
-
"Machine Decision Is Not Final" è una raccolta interdisciplinare e interculturale che si allontana dalle narrazioni familiari sull'intelligenza artificiale per fornire una nuova prospettiva su cosa sia l'intelligenza artificiale oggi e cosa potrebbe diventare.
Storici, teorici dei media, scrittori di fantascienza, filosofi e artisti provenienti dalla Cina e altrove riesaminano l'intenso impegno della nazione nei confronti dell'intelligenza artificiale, andando oltre i cliché che ancora dominano il dibattito contemporaneo.
Attraversando i confini tra diversi mondi, storie, futuri e modelli fondamentali, Machine Decision is Not Final non è solo una tempestiva rivalutazione della posta in gioco dello sviluppo dell'IA, ma uno strumento per costruire immaginari più globali per il futuro dell'IA.

• sabato 10 giugno 2023