Trame della frontiera

In occasione della Giornata Internazionale della Scienza

Sabato 11 novembre 2023 - ore 17:30

Presentazione del libro Trame della frontiera. Ai confini delle teorie scientifiche, dalla materia alla vita, Mondo Nuovo, 2023 con l'autore Davide Fiscaletti

Davide Fiscaletti, laureato in fisica all’università di Bologna, è un fisico teorico, docente di matematica e fisica al liceo scientifico Torelli di Fano.
Le sue ricerche sono state pubblicate in oltre 100 articoli su riviste scientifiche con referee e divulgative. E’ autore di svariati libri, tra cui si segnalano: I gatti di Schrödinger, Editori Riuniti University Press, Roma, 2015; The geometry of quantum potential. Entropic information of the vacuum, World Scientific, Singapore, 2018; Affreschi quantistici. Parallelismi tra scienza e arte, Castel Negrino Editore, Arenzano, 2020; Le immagini dinamiche. Forma e qualità nella scienza moderna, Asterios Editore, Trieste, 2020.

• sabato 11 novembre 2023