Il suono di Lucetta

Presentazione del libro

Sabato 16 dicembre 2023 - ore 17:30

Stefania Paterniani, pianista, compositrice e didatta. Inizia lo studio della musica da bambina avvicinandosi al canto, pianoforte, chitarra, percussioni e tromba. Ha completato il percorso di studi con laurea al Conservatorio di Bologna e Pesaro. Da oltre 15 anni lavora come esperta di musica nelle scuole dell’infanzia e primarie, docente di musica e sostegno nelle scuole secondarie e come maestra di pianoforte, propedeutica musicale e canto corale.
E’ compositrice delle musiche per i Musicals prodotti dalla Compagnia Neverland (Malefica e la Bella Addormentata nel Bosco- 2017, La Bella e la Bestia – 2019, La Sirenetta – 2023).

Saluti dell'Assessore alle Biblioteche del Comune di Fano, Samuele Mascarin.
L’autrice presenterà il libro con dimostrazioni pratiche alla chitarra e avvalendosi del cd audio allegato.
Dialogherà con Elisa Ridolfi.

Durante l’incontro sarà possibile acquistare il libro.

• sabato 16 dicembre 2023