Il salotto di Mamma Lingua

Per bambine e bambini da 3 a 6 anni

Mercoledì 21 febbraio alle 17.00, in occasione della “Giornata internazionale della lingua madre” alla Memo le mamme provenienti da varie parti del mondo si incontrano, leggono e raccontano nella loro lingua madre.

Celebreremo così l’accoglienza, l’integrazione e la tutela delle differenze, attraverso la ricchezza delle loro lingue di origine, ascoltando storie in albanese, arabo, bengalese, francese e ucraino.

L’incontro sarà introdotto da Samuele Mascarin, Assessore ai Servizi Educativi e alle Biblioteche. Coordina Stefania Carboni con l’accompagnamento musicale di Giorgio Caselli.

Si ringrazia per la collaborazione
Cremi – Centro Ricerca e Mediazione Interculturale
Associazione L'AfricaChiama
Associazione Al Fihriyat
Associazione Ilirianet
Associazione Millevoci
Comunità ucraina di Fano
Scuola di albanese

L’evento è organizzato dal Comune di Fano – Assessorato alle Biblioteche e a i Servizi Educativi nell’ambito di Pesaro2024.

• mercoledì 21 febbraio 2024