7 ANNI DI MEMO

Domenica 9 luglio e lunedì 10 luglio 2017

Il 10 luglio la Memo compirà 7 anni.

Festeggia con noi!

Scarica il programma completo

Domenica 9 luglio - ore 16.30

Il mercatino delle pulcette

Mercatino in cui i bambini sono i veri protagonisti, realizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici delle biblioteche. Portate vecchi giochi, vestiti usati, libri, fumetti, peluche, piccole creazioni e tanto altro… Possono partecipare i bambini dagli 8 anni, mentre i più piccoli devono essere accompagnati dai genitori. L’allestimento inizierà dalle ore 16 ed è necessario portare un tappeto o un asciugamano da mare per esporre gli oggetti. Per aderire è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0721 887343.

Domenica 9 luglio - ore 16.30 | Lunedì 10 luglio - ore 15.00

Gran Bazar dei libri stanchi dei loro proprietari

Per gli adulti un altro mercatino, tutto dedicato ai libri usati. Una buona occasione anche per portare quelli che ormai sono “stanchi di voi”. Il mercatino è a cura dell'Associazione Amici delle Biblioteche di Fano e tutto il ricavato sarà usato per l'acquisto di nuovi libri per il Sistema Bibliotecario del Comune di Fano.

Domenica 9 giugno - ore 17.30

Art Bonus

Un incontro a cui tutti sono invitati a cura della Direzione del Sistema Bibliotecario per conoscere i progetti che in questi anni sono stati finanziati grazie all'Art Bonus e per approfondire la conoscenza di questo provvedimento, l'ART BONUS (D.L. 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni nella Legge 29 luglio 2014, n. 106,  stabilizzato grazie alla legge di stabilità 2016 del 28 dicembre 2015 n. 208) , che offre ai cittadini l'opportunità di usufruire di detrazioni fiscali nell'eventualità che scelgano di finanziare progetti a sostegno della cultura.
Maggiori informazioni sull’Art bonus le trovate qui: comune.fano.pu.it/index.php;

Domenica 9 luglio - ore 19.00

Cena con gluppa

Sui tavolini che verranno allestiti all'esterno della Mediateca potrete mangiare qualcosa portato da casa oppure acquistare la gluppa da asporto, al prezzo concordato di 10 euro, in uno dei locali del centro convenzionati, scegliendo uno fra i menù proposti.
Per prenotazioni telefonate allo 0721 887 343

Domenica 9 luglio - ore 21.30

Slam Poetry

Una serata dedicata alla poesia, una competizione a suon di versi, a cui parteciperanno i primi 16 poeti che invieranno la propria iscrizione. Le poesie devono essere inedite, non sono previsti oggetti scenici, costumi o accompagnamenti musicali e le performance non devono superare i 3 minuti. Una giuria scelta tra il pubblico giudicherà e premierà il migliore. Per info e iscrizioni, scrivete a: iscrizioni-2017@libero.it.

Lunedì 10 luglio - ore 17.00

Il mantello di carta

Alla presenza del Vescovo Armando Trasarti, sarà presentato il libro Il mantello di carta. Eroi a fumetti in favore dei bambini gravemente malati, scritto da Carlo Lucarelli e illustrato dai maggiori fumettisti internazionali (Manara, Mattotti, Silver…). Il libro, pubblicato nel 2014, nasce dall’omonimo progetto dell’Associazione Maruzza Onlus per sensibilizzare la popolazione alle cure palliative pediatriche e ai diritti dei bambini gravemente malati.
Visitate il sito per maggiori informazioni http://www.maruzza.org/assfvg/